La serie A parte col botto: subito Roma-Fiorentina, Milan-Juventus alla terza giornata. E’ stata stilato il calendario della nuova stagione del campionato che scatterà sabato 30 agosto con i primi due anticipi (uno alle 18, l’altro alle 20.45) e si chiuderà dopo 38 giornate il 31 maggio 2015. Cinque i derby in programma (Chievo-Verona, Genoa-Samp, Lazio-Roma, Milan-Inter, Juve-Toro). I campioni d’Italia della Juventus esordiranno a Verona contro il Chievo, mentre il Milan ospiterà la Lazio a San Siro. Match di cartello tra Roma e Fiorentina, mentre l’Inter sarà di scena a Torino contro la squadra di Ventura.

I BIG MATCH – Allegri tornerà a San Siro contro il ‘suo’ Milan già alla terza giornata, il 21 settembre. Alla sesta (5 ottobre) si troveranno di fronte Juventus e Roma, le due grandi rivali

della scorsa stagione. Fra la sesta e la settima giornata doppio turno insidioso per l’Inter di Mazzarri: prima a Firenze, poi in casa contro il Napoli. Napoli e Roma si affronteranno il 2 novembre, nel corso della decima giornata, mentre alla 13esima si giocherà Roma-Inter. Sette giorni dopo la Juventus andrà in casa della Fiorentina, il 7 dicembre. Alla 15esima giornata c’è un interessante Milan-Napoli a San Siro, il 14 dicembre, mentre Napoli-Juve si affronteranno al San Paolo alla 18esima.

I DERBY – Genoa-Sampdoria alla quinta giornata sarà il primo derby del campionato, in programma il 28 settembre. Il secondo si vivrà alla 12esima, il 24 novembre, quando si giocherà Milan-Inter. In quella stessa giornata, la Juventus andrà a far visita alla Lazio e la Roma all’Atalanta. Il derby della Mole tra Juventus e Torino si giocherà in casa dei bianconeri alla 13/a giornata, il 30 novembre. Alla 16esima Hellas-Chievo. Bisognerà aspettare il 2015 per vedere Roma-Lazio (11 gennaio).

Scarica il calendario completo in formato doc (compatibile con Microsoft Word 97 – 2003)

Calendario Serie A 2014 2015

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra