Pochi giorni fa ArenaNet ha riaperto i server per un beta week end che ha visto molti utenti cimentarsi nelle novità che hanno contraddistinto questa nuova sezione di prova. Io non ho giocato, in verità ancora non l’ho mai fatto, da quando ho acquistato il mio account ho visto il game solo nel primo beta, e per pochissimo tempo, quindi cercherò di sintetizzare le testimonianze dei vari giocatori che hanno fatto una loro valutazione nel web. Diciamo che non è stato un fine settimana del tutto positivo, soprattutto per quanto riguarda il pvp, questo perchè ANet ha voluto mettere sotto sforzo i propri server dimezzando quelli a disposizione rendendo quelli attivi piu capienti, in modo da avere piu server Full/High, piuttosto che tanti “Medium”.

Sempre nel PvP è stata aggiunta una mappa nella modalità “conquista”:  Legacy of Foefire. Tutti i server spesso e volentieri sono andati in crash, comunque la modalità e le mappe attualmente disponibili sono state valutate come “vailde” dai players.

Sembrerebbe che a causa di molti bugs all’interno degli Eternal Battlegrounds, la cpu salisse improvviamente al 100%, provocando molti crash, per entrare in una mappa molti hanno dovuto aspettare ore, visto che il limite di giocatori per il WvW era stato limitato al fine di contenere questo problema sorto durante la beta.

Oltre a questo si segnalano anche molti lag, capite bene che l’esperienza di gioco non è stata cosi esaltante.

Tantissimi giocatori hanno provato uno dei minigiochi che saranno presenti nella release definitiva il Keg Brawl. In pratica bisogna prendere una botte di birra e portarla alla propria base, cercando di evitare i nemici, Questa modalità è stata giudicata abbastanza divertente, utile  per spezzare la noia del classico levelling.

La vera novità comunque è stata la possibilità di provare le ultime due razze disponibili nel gioco, gli Asura e i Sylvari, cosi da poter visitare anche le loro rispettive capitali: The Groove e Rata Sum.

Concludendo si può dire con certezza che il gioco è pronto, ma a livello di PvP è necessario ottimizzare ancora molte cose, non è detto che non ci sia ancora uno stress test prima del 28 agosto, data ufficiale di uscita di Guild Wars 2.

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra