Inizia la sfida a squadre, prima prova con i Bianchi che schierano Lele e i Blu rappresentati da Sergio. Quest’ultimo si limita alla sola interpretazione del brano “Sperstition”, mentre il suo avversario che ha riarrangiato anche il pezzo (Can’t take my eyes off of you”, ha dimostrato la sua capacità di renderlo personale. Bene entrambi ma per il motivo appena detto, vince Lele (Bianchi-Blu 1-0).

Nella seconda prova, tutta la squadra Blu schierata contro Emanuele. Grande coreografia con Patrizio, Michele, Ale e i ballerini professionisti, alla fine applausi per tutti con Ale che è apparso anche per il suo ruolo, il maggiore protagonista tra i tre ballerini. Fa meno scena l’esibizione di Emanuele con Francesca, alla quale si rompe anche la scarpetta poi sostituita. Anna Oxa si complimenta soprattutto con Ale che trova molto espressivo oltre che bravo. Loredana Bertè ha notato che Emanuele nella su esibizione non ha trasmesso granchè. La prova è vinta nettamente dai Blu che impattano la sfida di questa prima manche (1-1).

Terza prova segreta che vede Elodie vs Patrizio. Qui subentra Morgan con il suo nuovo ruolo, Emma lo indica per giudicare al posto della Ferilli, ricordiamo che ospite e quarto giudice, il cui voto vale doppio, è stato Kevin Spacey. Elodie si cimenta in “I just want to make love to you”, Patrizio fa un assolo molto spettacolare grazie agli effetti speciali della scenografia. Morgan vota Elodie, gli altri non si sa, ma la Bertè ha già un debole per la cantante.

Quarta prova, ancora un cantante contro un ballerino, Cristiano dei Blu vs Gabriele della squadra bianca. La disquisizione in giuria è stata lunga e interessante con diversi punti di vista, alla fine il punto lo conquistano Cristiano che ci ha messo del suo per cercare di personalizzare un brano di Carmen Consoli non a lui congeniale eppure eseguito bene anche se con qualche lieve sbavatura. Punto ancora ai Blu.

Nella quinta ed ultima prova della prima manche, cantano i coach. Elisa si cimenta nel suo brano “No hero”, altrettanto fa J-Ax con “Maria Salvador”, la prova è vinta da Elisa, eppure al momento di scoprire le carte è la squadra Blu a vincere, se la matematica non è un opinione, è ovvio che la prova segreta abbia visto Patrizio prevalere su Elodie.

Nella decisione sui nominati, i direttori artistici Blu mettono in nomination Emanuele, i ragazzi i La Rua, i prof Gabriele. Emma ed Elisa salvano i La Rua, i professori Gabriele, l’eliminato candidato al ballottaggio è Emanuele.

Inizia la seconda manche e la prima prova mette di fronte Alessio e Ale. La giuria femminile vota: la Oxa e la Ferilli votano per Alessio e la Bertè per Ale, punto ai Bianchi.

Seconda prova con due cantanti: La Rua vs Chiara. Loredana Bertè critica Chiara e appoggia la tesi di Morgan, meglio i La Rua, Chiara non ha interpretato come indicava il significato della canzone, ma ancora una volta la Ferilli e la Oxa sono d’accordo sul votare la ragazza che vince la prova. Bianchi-Blu 1-1.

Terza prova segreta ma non troppo stavolta. Gabriele vs Sergio. Morgan voterà al posto della Bertè. tutti votano Sergio ma il giudizio di Kevin Spacey vale due e potrebbe ribaltare la situazione.

Quarta prova con i coach che cantano con un loro allievo. La sfida vede la squadra Bianca schierata con Emma, Elisa ed Elodie, dall’altra parte Nek, J-Ax e Cristiano. Emma chiede il voto di Morgan al posto di quello di Anna Oxa, ma è un autogol perchè lui vota a favore dei Blu, tuttavia la Bertè e la Ferilli votano i Bianchi che vincono, mentre Loredana si lamenta che J-Ax ha levato spazio a Cristiano, non è la prima volta che il coach viene punzecchiato dalla Bertè. Punto alla squadra bianca.

Ultima e quinta prova della seconda manche, Lele vs Ale. La sfida è di alto livello per i significati che incarnano e per la bravura degli interpreti e della storia che raccontano, il punto è dei Blu, esibizione da brividi. che vanno sul 2 pari. Evidentemente il quarto giudice ha sovvertito l’esito del giudizio della prova che vedeva Sergio votato dalla giuria a discapito dei Blu, punto dunque ai Bianchi che vincono 3 a 2 la seconda manche.

Emma ed Elisa nominano Michele, gli allievi Patrizio e i professori Cristiano. J-Ax e Nek salvano Patrizio, i prof Cristiano e Michele va al ballottaggio contro Emanuele che deciderà il nome del primo eliminato del serale di Amici 2016. Quest’ultimo balla “Roxane” mentre il suo sfidante balla “A mano a mano”. A decidere è la giuria senza l’ausilio di Morgan e i prof, vince Michele, Emanuele va a casa ed è l’eliminato della prima puntata del serale. La squadra bianca rimane in 5.

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra