Un malore improvviso mentre era in viaggio e un intervento d’urgenza in ospedale. Vittorio Sgarbi è stato operato la scorsa notte nel Policlinico di Modena dopo aver accusato un malore mentre era in auto diretto a Roma, dopo essere partito da Brescia. Dopo l’intervento, resta ricoverato in terapia intensiva nel reparto di cardiologia, sommerso da migliaia di messaggi di auguri pubblicati sul suo profilo Facebook, dove lo staff ha comunicato quanto accaduto. In due ore o poco più, quasi 4mila fan hanno scritto un pensiero di affetto al critico, scherzando sul “caratteraccio” del personaggio tv e giocando con uno dei suoi tormentoni: “Vittorio le auguro di guarire il prima il possibile, deve resistere nel nome della lotta alle capre!”, si legge tra le tante manifestazioni di vicinanza; “Se il fisico è come il carattere, siamo tranquilli!! Auguri all’inimitabile grande Sgarbi”.

“Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma – è il testo del post sul profilo ufficiale di Facebook di Sgarbi pubblicato dal suo ufficio stampa – ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. E’ stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore”, fanno sapere dallo staff.

Il critico d’arte, a quanto si è appreso, rientrava a Roma dopo aver partecipato a una serata di gala di Natale al Teatro Grande di Brescia. Diversi i fan che erano presenti all’incontro e che – insieme a decine di migliaia di altre persone che hanno condiviso il post – hanno manifestato il loro stupore: “Vittorio ti ho visto ieri sera e mi sembravi in forma, ascoltarti è stato come sempre un profondo piacere, spero in una pronta guarigione auguri di cuore”, è uno dei contributi, cui si aggiunge quello che riassume il senso della maggior parte dei messaggi diretti a Sgarbi: “Rimettiti, fallo per le capre”

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra