Siamo a dicembre e come sempre  proponiamo l’oroscopo del nuovo anno, quale sarà il segno zodiacale più fortunato del 2020? Ecco le previsioni segno per segno.

Ariete: per l’Ariete l’amore sarà migliore a partire dal 7 febbraio, data in cui Venere entrare nel tuo segno: incontri intriganti e stimolanti, attenzione solo a non fare passi falsi. Possono nascere nuovi amori in particolare dopo il 20 maggio. Anche nelle coppie datate arriva un soffio di freschezza, anche perché a te, per far durare un rapporto, serve sempre dialogo e progettualità, altrimenti c’è il rischio di entrare in crisi. Attenzione ai soldi, Giove dissonante procura qualche problema. Per quanto riguarda il lavoro le cose inizieranno a migliorare dalla fine di marzo: valuta con attenzione le proposte che ti arrivano tra il 20 e il 31 di quel mese!

Toro: hai un anno di forza, con i pianeti dalla sua parte. E’ il momento buono per sfruttare l’influenza positiva delle stelle! Questo è l’anno giusto per l’amore: se sei da solo, ci sono ottime possibilità, nel corso di tutto l’anno ma soprattutto nella prima parte del 2020 e poi durante l’estate, di trovare la persona adatta a te, basta che non ti chiudi in casa. Avrai più fascino e magnetismo, devi lasciarti il passato alle spalle e guardare avanti, vedrai che sarà più facile fare gli incontri giusti in questo anno fertile. Non sottovalutare i nuovi amori, con questa Venere ben disposta possono esserci degli sviluppi davvero notevoli. Per quanto riguarda il lavoro saranno Giove, Mercurio, Urano e Sole a proteggervi a partire da maggio. Prima di quella data cercate di essere cauti se dovete firmare un contratto o un accordo. Potrai giocare bene le tue carte per crescere professionalmente ed economicamente.

Gemelli: nel 2020 potranno nascere amori improvvisi. Avrai voglia di passione, ma anche di chiarezza e questo porterà chi vive due storie a prendere una decisione. Non farlo potrebbe farvi rischiare molto, oltre che farvi vivere in costante disagio. Dall’8 Febbraio Venere non sarà più contraria e potrai recuperare un rapporto che ha vissuto una crisi. Sarà lo stesso pianeta che ti aiuterà, nei mesi successivi e in particolare a partire da Maggio, a riguadagnare terreno anche in campo finanziario: riuscirai quantomeno a pareggiare i conti, visto che finora c’è sempre stato qualche problema con il denaro. Da giugno migliora anche il lavoro, ritorna la voglia di fare progetti in grande e anche di prendersi qualche rivincita, che ci sarà a settembre. Potrai guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Cancro: per i nati sotto il segno del Cancro è diviso in due parti: un po’ più faticosa la prima, migliore la seconda. Per quanto riguarda l’amore all’inizio dell’anno ci sarà una fase di “sfoltimento”: ci saranno incontri e allentamenti, nel senso che taglierai fuori tutte le persone che non reputerai adatte a te. Verso metà anno farai una sorta di bilancio e imparerai a gestire al meglio la tua vita sentimentale. L’estate potrà essere una stagione molto calda in questo senso. Se hai un partner da tempo potrai fare progetti a partire da maggio e giugno quando Saturno termina la sua opposizione, mentre se sei single gli incontri migliori possono esserci per l’appunto in estate, a inizio autunno e a dicembre. Per quanto riguarda il lavoro, dopo due anni pesanti, in cui Saturno ti ha dato filo da torcere, finalmente a maggio ci sarà una liberazione che ti consentirà di risolvere alcuni problemi. Non ci saranno più quegli ostacoli e quei rallentamenti che ti impedivano di raggiungere i risultati che volevi, anzi, ci saranno delle buone occasioni da cogliere, grazie al fatto che avrete le idee più chiare.

Leone: il 2020 vede buone prospettive per l’amore a partire da febbraio. Le possibilità di fare incontri interessanti sono altissime e comunque il romanticismo contagerà tutti i nati del segno. Attenzione solo ai tradimenti: c’è un’altissima possibilità che vengano scoperti. Evitate di pensare a storie del passato finite male, voltate pagina, perché quello che vi aspetta quest’anno è sicuramente meglio in amore: ad aprile Venere inizia un ottimo transito che durerà per qualche mese e offrirà buone possibilità di fare l’incontro giusto. Evitate però le persone già impegnate. Chi sta già vivendo una storia potrà consolidarla senza paura e a maggio potrà fare una scelta importante. Per quanto riguarda il lavoro meglio muoversi entro la fine di ottobre: sono favoriti i cambiamenti, possono portare maggiori guadagni.

Vergine: l’anno in arrivo può sboccare delle situazioni legate al passato. Ci sono ottime possibilità per una svolta professionale. L’unico mese in cui possono esserci dei rallentamenti è quello di maggio: potresti sentire un po’ di insoddisfazione dopo il giorno 11. Probabilmente dovrai rivedere alcuni accordi, ma non andare in ansia, perché le trasformazioni positive iniziate già a gennaio o febbraio proseguiranno, questo è solo un piccolo freno a una corsa che comunque non si ferma. Cerca quindi di non discutere troppo. Per quanto riguarda l’amore, il 2020 è un anno importante per chi ha un amore che vuole continuare: via libera a progetti come matrimonio o figli. Chi è single, a partire dalla fine di marzo può e deve lasciarsi il passato alle spalle e guardare avanti, liberate il cuore per fare spazio a persone nuove.

Bilancia: vede una partenza un po’ stentata per quanto riguarda l’amore. Per le coppie collaudate, se possibile, l’ideale sarebbe riuscire a fare o programmare una vacanza o qualcosa di nuovo, per allentare un po’ la tensione. Ci sono alcuni problemi da risolvere, ma le cose andranno molto meglio a partire da aprile. Anche per i single le speranze di fare buoni incontri sono più alte in primavera inoltrata. Attenzione invece agli incontri fatti nel mese di agosto, potrebbero non essere con la persona giusta.

Scorpione: quest’anno avrà l’influsso di Urano in opposizione che lo porterà a cambiare qualcosa nella sua vita, a tagliare tutto ciò che è superfluo, compresi alcuni rapporti. Riguardo l’amore, ci saranno incontri interessanti nella prima parte dell’anno con i segni d’acqua. Molto dipende dalla tua condizione attuale, o meglio da cosa ti è successo nel passato: se sei single è probabile che tu scelga persone “impossibili”, molto diverse o distanti da te, mentre chi è in coppia potrebbe essere molto critico, anche se non c’è da temere per il rapporto. I nuovi incontri sono favoriti a metà gennaio, meglio invece diffidare di quelli successivi. Il lavoro inizia con Marte dissonante che porta nervosismo per i primi mesi dell’anno, ma le cose si sistemano dopo l’estate.

Sagittario: questo sarà un anno in cui si darà più importanza al lavoro e alla professione rispetto ai sentimenti e all’amore. I primi mesi dell’anno l’amore passerà quasi in sordina, mentre le storie che nascono a maggio potrebbero rivelarsi complicate. Le cose migliorano a partire dall’estate. Si possono fare nuovi interessanti incontri, mentre chi è in coppia può fare importanti progetti, come quello di un figlio. Qualche tensione a ottobre, mentre via libera a novembre, potrai dare via libera a nuovi progetti. Per quanto riguarda il lavoro le buone proposte arriveranno già a partire da aprile: sono da cogliere al volo, ma attenzione a non fare le cose di fretta o con distrazione.

Capricorno: il consiglio è quello di non trincerarsi dietro un muro di diffidenza e sfiducia, specie se si tratta di amore.  Sopratutto nei primi mesi dell’anno la tentazione di chiudersi in sé stessi è forte, soprattutto se ci sono state delusioni in passato, ma adesso bisogna reagire. A partire dalla fine di aprile cose iniziano a migliorare, grazie al Sole che torna favorevole e le coppie stabili possono fare progetti a lunga durata. Chi è da solo potrebbe invece innamorarsi, mentre chi proprio è restio all’amore può concedersi delle avventure. Per quanto riguarda il lavoro, cogliete al volo i contatti e le occasioni che potrebbero esserci a maggio e cercate di evitare discussioni nel mese di luglio. In estate meglio non prendere decisioni importanti, rimanda tutto all’autunno, quando ci saranno condizioni molto migliori.

Acquario: vivrete l’amore in maniera meno condizionata dalla gelosia. Molto bello il mese di febbraio, in particolare per le nuove storie: i single hanno ottime opportunità. Un po’ di calo di passione a marzo nelle coppie di lunga data, ma resta l’intesa a livello celebrale. Attenzione ai mesi di luglio e agosto, posso esserci momenti di disagio, ma si recupera a settembre e ottobre. Per quanto riguarda il lavoro a metà anno dovrai fare una revisione dei tuoi progetti, magari ridimensionandoli e migliorandoli. L’influsso provocato dalla dissonanza tra Saturno e Urano provoca dei disagi a livello di sensazioni: potresti non sentirti più a tuo agio nell’ambiente lavorativo. A luglio possono esserci degli incontri molto interessanti e proficui.

Pesci: non dovete lasciarvi condizionare dalle paure e dalle inibizioni: questo è hanno in cui tante cose possono migliorare se ci credi davvero. Puoi avere un buon successo nella professione, mese dopo mese ci sarà una tua affermazione crescente e costante grazie a un’ottimo influsso astrale. I progetti potranno partire al rallentatore, ma si svilupperanno bene grazie alla protezione di Giove e Saturno. Ancora meglio andrà da metà aprile grazie al Sole favorevole. In amore Marte torna attivo a metà febbraio questo indica un periodo di forza che durerà diversi mesi. Ci potrebbero però essere dei ripensamenti o delle riflessioni verso aprile, ma già a maggio si recupera. Agosto sarà uno dei mesi migliori.

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra