c0f98a9e7376bef0df6bb63e619e07c3ef3d9cba79298c60aae24fcb6b7f5d71“Se uno scudo ha coperto il tuo cuore non bastano le frecce di Cupido a farti ritrovare l’amore.”
Purtroppo nella vita capita di dover subire delle delusioni in vari campi, ma quelle che abbiamo nell’ambito sentimentale sono quelle che ci fanno più male. Infatti molti dopo aver avuto una brutta esperienza in amore, poi si chiudono a riccio e respingono i tentativi di ritornare alla felicità chiudendo il proprio cuore a eventuali nuove storie. Non voglio erigermi a consulente matrimoniale ma smettere di amare è il più grande errore che un essere umano può fare, perché esso muove la nostra esistenza. Purtroppo le delusioni fanno parte della nostra vita, basta non lasciarsi schiacciare da esse. E tu che hai chiuso il tuo cuore, apri gli occhi e guarda avanti; senti bussare alla “porta” del tuo cuore??? Non chiedere chi è, apri e basta, rischia, metti tutta l’anima nella nuova storia, ama ancora e ancora; che sia quella la persona giusta che cercavi da una vita??? Poi quando quella persona arriva e sai benissimo che è lei quella giusta (lo posso dire per esperienza personale), ringrazi quel momento in cui eri restio ma hai fatto capolino da quella porta prima chiusa, ora semichiusa e ora aperta del tutto all’amore. Sì, è lei e tu lo sentivi appena ti sei aperto. Non mi ritengo un’esperta in ambito sentimentale, ma di una cosa sono certa: amare ed essere ricambiati è la cosa più bella di quest’universo e chiudere il cuore è la peggiore soluzione ad una delusione. Perché poi quando la trovi la persona per te, quella che è nata per te, quella che aspettavi da una vita, pensi che l’attesa e le varie delusioni ne sono valse la pena se è questo il risultato. Quindi non vi arrendete mai ai primi ostacoli, alle delusioni varie, continuate ad amare e la vita è li.
Tornare ad amare: mai chiudere il proprio cuore, la persona giusta è dietro l’angolo, basta svoltare ed è lì, che aspetta solo noi.

The following two tabs change content below.

Emidio

Amministratore a DiarioNet
Web Architect - Web Developer - Web Designer - Web Master - Blogger - Orientato a sinistra